IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
ll venditore è Cyclery S.r.l., Sede Legale: Via Clelia Fano, 25 42123 Reggio Emilia (RE), Partita Iva / Codice Fiscale: 02708130352, tel. +39 0522306333, cell.: +39 3495813690, e-mail: info@cyclery-store.it
ORDINI
Una volta completato l’ordine presso il nostro sito www.cyclery-store.it riceverete in automatico una email riepilogativa con i dati di fatturazione, di spedizione e gli articoli acquistati con i relativi prezzi. La ricezione della conferma d’ordine tramite email non stabilisce la sottoscrizione di nessun contratto. L’inizio del contratto tra Cyclery S.r.l. ed il cliente avviene nel momento in cui riceverete l’email dell’avvenuto invio della merce e l’emissione della ricevuta di acquisto/fattura.
Cyclery S.r.l. ha la possibilità di poter accettare o rifiutare qualunque ordine ricevuto. In questo caso verrete contattati direttamente ed eseguiremo il rimborso totale dell’importo dell’ordine.
Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento PayPal o Satispay verranno gestiti il prima possibile e convertiti in fattura o ricevuta di acquisto, a seconda della scelta effettuata dal cliente, non appena avverrà la spedizione della merce. Per tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico Bancario la gestione dell’ordine avverrà non appena riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente.
Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.
In fase di checkout potete selezionare se acquistare con ricevuta di acquisto o fattura. Se si sceglie di procedere l’acquisto tramite ricevuta non sarà più possibile emettere fattura per l’acquisto appena completato.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso, a volte i fornitori potrebbero modificare la loro confezione senza nessun avviso.
Le quantità degli articoli riportati sul sito www.cyclery-store.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nel nostro magazzino ma in caso di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si possono verificare casi di mancata disponibilità. In questo caso il cliente sarà contattato tempestivamente per trovare una soluzione o effettuare il rimborso.
Non potrà essere imputata nessuna responsabilità a Cyclery S.r.l. .
I contratti conclusi con Cyclery S.r.l., attraverso il sito www.cyclery-store.it sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Decreto E-commerce).
RICEZIONE DELL’ORDINE
Cyclery S.r.l. comunica la corretta ricezione dell’ordine mediante invio della copia dell’ordine stesso all’indirizzo email comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Una volta che lo stato dell’ordine risulterà in preparazione non potrà subire modifiche né di indirizzo di spedizione, né del materiale acquistato.
Effettuando l’ordine sul sito www.cyclery-store.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
FATTURAZIONE
Nel momento in cui il materiale ordinato verrà affidato al corriere l’ordine sarà convertito in fattura o ricevuta d’acquisto, a seconda di quanto indicato al momento dell’ordine. La copia del documento verrà inviata tramite email a cliente.
I prezzi riportati sul sito sono comprensivi di IVA. Le eventuali spese di trasporto verranno sommate a parte.
Per tutti gli ordini con spedizioni extra UE eventuali dazi doganali sono a carico del cliente e non è possibile quantificare l’importo prima della spedizione.
Una volta emessa la fattura o la ricevuta d’acquisto non sarà possibile modificarla o annullarla.
Per maggiori informazioni potete contattare l’amministrazione telefonicamente al +39 349 581 3690 oppure tramite email all’indirizzo amministrazione@cyclery-store.it
PAGAMENTI
Una volta inseriti tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilato tutti i campi per la spedizione e per l’emissione della fattura o della ricevuta d’acquisto, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento scegliendo fra:
- Carta di credito
- Bonifico bancario
- PayPal
- Satispay
SPEDIZIONI
Le spese di spedizione vengono visualizzate una volta che avrete inserito gli articoli nel carrello.
Superato il minimo di ordine di euro 99,00 la spedizione è gratuita in Italia.
Vi arriverà via email un codice di tracciamento per poter monitorare la spedizione.
In Italia la spedizione avviene entro 5 giorni lavorativi (i tempi potrebbero variare per Sicilia, Calabria e Sardegna).
Per altri paesi i tempi di spedizioni possono variare a seconda della destinazione.
Una volta ricevuto il pacco siete pregati di notare se l’imballaggio risulti danneggiato e in questo caso accettare il pacco con “RISERVA”.
Qualora i prodotti ricevuti siano danneggiati siete pregati di contattarci via email entro 24 ore dalla ricezione fornendo i riferimenti dell’ordine e delle immagini esplicative.
Per qualsiasi problema riscontrato con le spedizioni vi preghiamo di contattarci telefonicamente al + 39 349 581 3690 o via email a ordini@cyclery-store.it.
GARANZIE
Il Cliente Consumatore può beneficiare della garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, per tutti gli articoli acquistati sul nostro sito www.cyclery-store.it (salvo eventuali esclusioni).
Tutti i prodotti presenti sul sito www.cyclery-store.it sono coperti da garanzia ufficiale del produttore. Tale garanzia ha valore di 24 mesi dalla data di ricezione della merce. Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore.
La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto. Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti come copertoni, fili freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. . La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso e tentativi di riparazione non autorizzati.
La garanzia è personale, applicabile quindi all’originale acquirente. Per avvalersi della riparazione o sostituzione del prodotto, l’acquirente è tenuto a mostrare il documento di vendita rilasciato al momento dell’effettuazione dell’ordine. In mancanza di questo documento non sarà possibile avvalersi della garanzia.
Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente via email. Il consumatore potrà decidere se far riparare l’articolo o se riceverlo senza che venga riparato. Le spese di spedizione di ritorno per articoli non soggetti a garanzia sono sempre a carico dell’acquirente.
Cyclery S.r.l. non si ritiene responsabile di alcun danno causato dal montaggio di un prodotto ricevuto. Vi preghiamo inoltre di leggere le condizioni di garanzia prima di installare o riparare un prodotto. Se l’articolo viene danneggiato o se la garanzia decade Cyclery S.r.l. non può essere ritenuta responsabile.
RESI E SOSTITUZIONI
Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Cyclery S.r.l. una comunicazione all’indirizzo email ordini@cyclery-store.it entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Le spese di spedizione per i RESI sono a carico del cliente.
Per procedere alla restituzione è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o montaggio, provvisti della loro scatola originale, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso al momento della ricezione del prodotto.
È fondamentale essere in possesso del documento di vendita ricevuto al momento dell’effettuazione dell’ordine per poter procedere alla restituzione.
Nel caso in cui non siano rispettate le condizioni previste il diritto di recesso DECADE. In questo caso i prodotti saranno rispediti all’acquirente che si farà carico delle spese di spedizione.
Cyclery Sr.l., a seguito di verifica dei prodotti ricevuti, effettuerà il rimborso per l’importo della merce acquistata, escluse spese di spedizione, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui il cliente desidera cambiare i prodotti ricevuti è necessario effettuare la richiesta di rimborso e procedere con un nuovo ordine. Eventuali spese di spedizione saranno a carico del cliente.
INDIRIZZO PER IL RESO:
Cyclery S.r.l.
Via Clelia Fano, 25 42123 Reggio Emilia (RE)
Italia
tel. +39 0522306333